padova-futura
padova-futura
padova-futura

iL 12 GIUGNO esprimi la tua preferenza

FRANCESCO SANAVIO

Francesco-Sanavio-consigliere
padova-futura

Pronto a battermi per...

la Mobilità di Padova

PADOVA IN 15 MINUTI

Vogliamo una mobilità pubblica capillare a basso costo ed aperta a soluzioni innovative, in cui i servizi principali siano a portata di mano, entro 1.250 metri dalla residenza di ogni cittadino, uno spazio che può essere percorso in circa 15 minuti. Le linee del tram andranno integrate con ulteriori postazioni di bike sharing, e-car sharing, e-scooter, monopattini e minibus e con un potenziamento delle linee ciclopedonali ad oggi esistenti, separandole dal grande traffico urbano, per permettere a tutti i cittadini di raggiungere la propria destinazione in maniera facile e veloce. Per chi si voglia muovere comunque in macchina, saranno creati nuovi parcheggi gratuiti, anche dalla trasformazione di quelli che ad oggi sono a pagamento, sostenuti grazie ad iniziative volte a trasformare il traffico stradale in energia elettrica.

Benessere psicologico: Vogliamo attivare iniziative di screening per intercettare i primi segnali di disagio nelle fasce di popolazione più a rischio – quali bambini, adolescenti e donne in gravidanza o nel puerperio – nonché interventi a bassa intensità, a basso costo e ad alto impatto da sviluppare in sinergia con il Servizio Sanitario Nazionale, replicando quanto già fatto in altri comuni e in Inghilterra.

Disabilità: Proporremo una piena attuazione della legge “Dopo di noi”, prevedendo delle forme di collaborazione con l’ULSS ed altri enti pubblici e privati per la realizzazione di progetti volti alla maggiore autonomia dei soggetti disabili. Grande attenzione verrà dedicata anche allo sport, favorendo iniziative che mettano in contatto persone disabili e normodotate.

Esprimi la tua Preferenza
FRANCESCO SANAVIO
12 GIUGNO 2022

padova-futura
padova-futura

Chi Sono

Mi chiamo Francesco Sanavio, ho 34 anni e sono nato e cresciuto a Padova.
Sono uno psicologo, credo nell’aiutare gli altri e ho a cuore il sociale. Ho deciso quest’anno per la prima volta di candidarmi alle elezioni comunali di Padova: vorrei una politica che miri a coinvolgere le persone per far crescere la città.
Vorrei una città che guardi alle opportunità ancora da sfruttare, che dia più spazio alla cultura, agli eventi, ai giovani e alle famiglie, con un occhio di riguardo per l’innovazione e la sanità. Vorrei incentivare associazioni e iniziative che possono a loro volta arricchire la città.
Amo la mia città e voglio vederla nella sua versione migliore.

consigliere-sanavio

Il 12 Giugno esprimi la tua Preferenza

Le mie esperienze sul campo

  • Psicologo psicoterapeuta riconosciuto come psicoterapeuta a livello europeo secondo gli standard di good practice della EABCT (European Association for Behavioural and Cognitive Therapies) lavora presso ITC, ULSS 6 e Vyta Life Club
  • Socio fondatore e responsabile scientifico di Convforth – Conversation for Therapy, una start-up innovativa che sviluppa software per erogare interventi a bassa intensità per disturbi emozionali
  • Docente per la Scuola di Sanità pubblica
  • Membro del Comitato Direttivo FeDerSerD (Federazione Italiana degli Operatori dei Dipartimenti e dei Servizi delle Dipendenze)
  • Membro del Comitato di Redazione di Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale (Italian Journal of Cognitive and Behavioural Psychotherapy)
  • Già docente presso società che operano nel settore delle risorse umane come E-Work e Nextrain
  • Ha scritto i volumi ‘Panico e disturbo di panico’ (Ed. Hogrefe), ‘Abilità invisibili – Le competenze trasversali che fanno la differenza nel mondo del lavoro’ (Ed. Dario Flaccovio) e “Il trattamento integrato per le dipendenze patologiche” (Ed. Carocci)
  • È stato più volte relatore a congressi scientifici nazionali e internazionali, ha scritto articoli su riviste peer reviewed.
  • Si è occupato di psicoterapia, interventi di gruppo e psicodiagnostica presso il Bio Behavioral Institute di New York, l’Istituto Beck di Roma, l’ospedale San Carlo di Milano, l’Università di Padova, l’Istituto Oncologico Veneto e il Servizio di Psichiatria di Padova.
  • Dal 2017 al 2021 ha tenuto docenze presso l’Università di Padova nei corsi di Interventi strutturati brevi in psicologia clinica, Fondamenti di psicoterapia cognitiva e comportamentale e Work and organizational psychology.
  • Ha svolto attività di ricerca su collera e aggressività con l’Università di Padova e la casa editrice Hogrefe, sulla valutazione della personalità con l’ULSS e su sessualità e dipendenze con la Fondazione Foresta.

Francesco Sanavio
Consigliere Comunale

Invia la tua proposta o prenota il tuo posto ad uno dei miei eventi